Blog

blog murales1
blog murales2
blog murales3
blog murales4
blog murales5
blog murales6
blog murales7
blog murales8
blog murales9

Vi è sempre stato un forte legame tra Arte e Pubblicità, sia da parte della Pubblicità che si è rivolta all’Arte ( basti pensare al caso di Campari con Depero all’inizio del secolo scorso ), che da parte dell’Arte che ha riconosciuto in quanto è commerciale una forma d’arte in sé ( ad esempio Andy Warhol con le zuppe Campbell).

Oggi questo paradigma è riportato in auge dall’esigenza di comunicare in maniera diversa, in un mondo in cui i brands cercano di avvicinare sempre più a sé i propri target, e si riversa in primis nella forma di comunicazione quindi più esperienziale: la Pubblicità Out Of Home. Un media che accompagna il quotidiano di ognuno, sia nei suoi spostamenti che nel proprio tempo libero, associandosi a ricordi unici e momenti particolari, in cui ci si sente più vivi, e che entrano a far parte della nostra memoria, come del vissuto di ciascuno di noi.

Nascono così i Murales Pubblicitari, un mezzo fortemente identitario e creativo che permette ai brands di comunicare i propri valori, e il loro plus rispetto ai concorrenti, e di focalizzarsi al massimo sulla propria Brand Image, acquisendo così grande consenso dal target di riferimento che vi si rispecchia.

VG Pubblicità si è subito mossa da protagonista assoluta di questa nuova realtà, perseguendo quel posizionamento unico che è il key success factor che la contraddistingue da sempre rispetto al resto del mercato. Ha così già oggi dato vita a 3 Murales Pubblicitari, veri e propri landmarks degli hot-spots di Milano: Porta Nuova, Darsena/Navigli e Brera.

In Porta Nuova, il nuovo district del Business riconosciuto a livello globale, e continuamente sotto i riflettori per il processo continuo di trasformazione che lo contraddistingue, VG Pubblicità ha scelto la fondamentale arteria automobilistica di via Melchiorre Gioia per dar vita al più alto Murales in Italia su facciata residenziale, un Murales Pubblicitario che domina la vista di tutta l’area per la sua imponenza. In P.zza XXIV maggio ha dato vita a un Murales Pubblicitario con una visibilità multidirezionale senza paragoni sul mkt, che è protagonista della Darsena e dei Navigli, e non solo svetta quindi sulla più importante zona pedonale della movida ma anche sulla sua principale arteria automobilistica in circonvallazione. Al centro di Corso Garibaldi infine ha scelto una posizione strategica di grande valore che connette la storica zona degli artisti di Brera con la New Downtown di Corso Como e P.zza Gae Aulenti.

I murales di VG Pubblicità godono inoltre di un’attenzione di cui non possono vantarsi gli altri Murales in città, quello di mettere in pieno risalto la loro artisticità anche negli orari notturni e nelle stagioni più buie perché illuminati dall’alto esattamente come avviene nelle teche dei quadri delle grandi gallerie, facendo così della città un vero museo a cielo aperto della comunicazione.

E’ del resto sempre stato il commitment di VG Pubblicità offrire il non plus ultra su quanto propone, e a breve questo processo continuerà con altri murales individuati, che rinforzeranno la sua presenza già leader, sia nell’area di Porta Nuova che in quella di Brera.